i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile

SVILUPPO SOSTENIBILE

Lo sviluppo sostenibile è una forma di sviluppo economico compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e dei beni liberi per le generazioni future, che ha dato vita all’economia sostenibile, appoggiandosi almeno in parte alla cosiddetta economia verde. Il nostro impegno per gli  stakeholders è quello di introdurre e ottimizzare  processi razionali che riducono lo spreco.

METTI IN ATTO COMPORTAMENTI SOSTENIBILI

Stili di vita corretti e azioni individuali contano e possono fare la differenza per il pianeta, per noi e per il futuro dei nostri figli. Scoprite i 17 Obiettivi sulla Sostenibilità e interrogatevi su cosa fare per raggiungerli. Informatevi sulle buone pratiche e i corretti comportamenti da seguire. Partecipate alle campagne e raccontate il vostro contributo. È dalle abitudini dei singoli che si possono portare grandi cambiamenti nella società. Chiunque può fare la sua parte, anche voi.

 

12 Goal

La Rigenera aderisce al programma per garantire modelli di CONSUMO E PRODUZIONE RESPONSABILI E SOSTENIBILI.

A livello globale l’impronta ecologica cresce a un ritmo maggiore del Pil. L’Italia registra progressi nell’indice di circolarità della materia e nella percentuale di riciclo dei rifiuti e il Lazio è la regione che mostra l’avanzamento più incisivo.

12.5 Entro il 2030: ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclaggio e il riutilizzo.

12.6 Incoraggiare le imprese, soprattutto le aziende di grandi dimensioni e transnazionali, ad adottare pratiche sostenibili e ad integrare le informazioni sulla sostenibilità nei capitolati e nelle loro relazioni periodiche.

12.7 Promuovere pratiche in materia di appalti pubblici che siano sostenibili, in accordo con le politiche e le priorità nazionali.